Siamo tutti Africani

  
L’uomo moderno (Homo sapiens Linnaeus, 1758; dal latino “uomo sapiente”) è un primate della famiglia degli ominidi ed è l’unica specie vivente del genere Homo.

Il periodo che va dal paleolitico medio, circa 200 000 anni fa, all’epoca odierna, vede la comparsa in Africa orientale e la diversificazione della specie Homo sapiens Linnaeus, 1758. Secondo le teorie prevalenti, dal continente africano, circa 65-75 000 anni fa (o secondo altre evidenze alcune decine di migliaia di anni prima), in stretta coincidenza con un evento di fortissima riduzione della popolazione globale, tuttora in fase di definizione, parte della specie iniziò un percorso migratorio che attraverso un corridoio medio orientale la portò a colonizzare l’intero pianeta.

Fonte: Wikipedia 

  

5 pensieri su “Siamo tutti Africani

  1. L’essere umano si è evoluto sotto la spinta del cambiamento. Non c’è dubbio che la provenienza di ogni razza sia la medesima, ma la cosa che da più a pensare è che da millenni non sia più stato in grado di evolversi, rimanendo ancorato ad un passato selvatico.

    "Mi piace"

Lascia un commento