Auguri alla stupidità umana

700 Bambini morti nel mare adriatico dall’ inizio dell’ anno 2015

Lo denuncia il Direttore Generale della Fondazione Migrantes, Mons. Gian Carlo Perego: “una vergogna che pesa sulla coscienza europea”.  La stessa coscienza che sopporta nell’Indifferenza  I 26000 bambini morti ogni giorno di fame per un bicchiere d’acqua o di stupide malattie.

E’ un problema gravissimo che aspetta ancora una soluzione. I dati divulgati dall’Unicef sono più che allarmanti e la speranza di ogni bimbo è nel buon cuore di ogni persona. Perché ci sono persone con 10 case, che guadagnano milioni e milioni di dollari/euro e altre persone devono crepare per la fame?

Gli stipendi, la vita, tutto spesso gira intorno a quanto frutti, a quanti soldi fai girare ma potrebbero esistere dei limiti nelle coscienze do ogni persona. Uno studio ha dimostrato che le 25 persone più ricche del mondo se cedessero una parte di ciò che guadagnano, rimanendo in ogni caso ultramiliardari, risolverebbero il problema della fame in Africa.

Intanto i bambini, l’80% proprio della zona dell’Africa sud-sahariana e dell’Asia meridionale, muoiono. 

Più di un terzo di questi bambini, quasi il 40%, rileva il Rapporto Unicef, muore durante il primo mese di vita, di solito a casa e senza avere accesso a servizi sanitari di base e a beni di prima necessità che potrebbero salvare loro la vita. Di queste morti neonatali, circa il 26%, che equivale al 10% di tutti i decessi sotto i 5 anni è provocato da gravi infezioni. Prime tra tutte polmonite e sepsi. Ogni anno circa due milioni di bambini sotto i cinque anni muoiono di polmonite

  È quanto si legge nella ricerca pubblicata dalla rivista scientifica Lancet. Intanto in occidente buttiamo nella spazzatura il cibo che potrebbe sfamare due volte la popolazione mondiale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...