Periscope l’App dell’anno

  
L’ App Periscope, permette a chiunque di trasmettere  qualsiasi cosa in diretta, da qualunque luogo. Basta inquadrare con uno smartphone e dare il via allo streaming video, a cui tutti possono accedere liberamente come spettatori.

Uno strumento dalle grandi potenzialità. Un’App di questo tipo, se impiegata a dovere, può costituire uno strumento utile per fare informazione, proiettando l’utente ovunque, in tempo reale, ciò che viene inquadrato corrisponde all’occhio dell’utente. Questo permette di entrare in diretto contatto con realtà di tutto il mondo. 

È possibile esprimere un apprezzamento per ciò che viene trasmesso assegnando dei cuori (una sorta di “like”), oppure con commenti.

Di quello che si trasmette, a differenza degli altri social network, non resta niente, forse, solo per pochi minuti.

Dal sito ufficiale dai co-fondatori Kayvon Beykpour e Joe Bernstein:
“Poco più di un anno fa siamo stati affascinati dall’idea di poter scoprire il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro. Come sarebbe osservarlo attraverso lo sguardo di chi protesta in Ucraina? O guardare l’alba da una mongolfiera in Cappadocia? Potrebbe sembrare folle, ma abbiamo voluto costruire qualcosa di molto vicino al teletrasporto. Anche se ci sono molti modi di scoprire eventi e luoghi, abbiamo capito che nulla è meglio dei video in diretta per fare un’esperienza. Un’immagine può forse valere più di mille parole, ma i video live possono portarvi in qualunque posto e mostrarvelo.”

Annunci

One thought on “Periscope l’App dell’anno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...