Avrei dovuto conoscerla meglio 

Avrei dovuto pensarci prima

Per vedere quello che sono riuscito a vedere.

Il mio mantello nero

Tiene a bada i miei sentimenti,

Un pilastro per i miei nemici.

Avrei dovuto scrivere una lettera

E provare dolore per ciò, per cui davvero provo dolore.

Il mio mantello nero.

Non mi fido mai dei miei sentimenti,

Sono rimasto in attesa di un rimedio.

Quando avevo tre anni – tre, forse quattro,

Lei ci lasciò a quel negozio di videocassette.

Sii il mio riposo, sii la mia fantasia.

Sono leggero come una piuma.

Sono luminoso come la brezza dell’Oregon1.

Il mio mantello nero

Ha paura dei miei sentimenti.

Voglio solo essere sollievo.

No, io non sono un tipo intraprendente

Un demone mi ha fatto un incantesimo.

Il mio mantello nero,

Capitano dei miei sentimenti.

L’unica cosa a cui voglio credere.

Quando avevo tre anni ed ero libero di esplorare

Vidi la sua faccia sul retro della porta.

Sii il mio riposo, sii la mia fantasia.

Avrei dovuto pensarci prima.

Niente può essere cambiato,

Il passato resta passato,

Un ponte che non porta a nulla.

Avrei dovuto scrivere una lettera

Per spiegare come mi sentivo,

Quella sensazione di vuoto.

Non arrenderti, concentrati su ciò che vedi.

Le conversazioni iniziate al bar, il saluto di un vicino.

Mio fratello ha avuto una figlia –

Quanta bellezza ha portato, un’illuminazione.

Non arrenderti, non è rimasto nulla:

Le conversazioni iniziate nei bar,

l’assenza di una ragione di vita.

Sono uno stolto in catene.

Sarà alla barba di Aronne che mi troverai

Non arrenderti, niente può essere cambiato.

Un ponte a sbalzo, il marinaio ubriaco.

Mio fratello ha avuto una figlia –

Quanta bellezza ha portato, un’illuminazione.


Rispondi

