Niente è come sembra

  

 Gustave Moreau – Edipo e la Sfinge (1864) Metropolitan Museum of Art-New York

“Io credo soltanto in Dio. Non credo né a ciò che tocco né a ciò che vedo. Credo solo a ciò che non vedo, a ciò che sento. Il mio cervello e la mia ragione mi paiono effimeri, di una realtà dubitabile. Solo il mio sentimento interiore mi sembra eterno e incontestabilmente sicuro.”

Gustave Moreau (Parigi, 6 aprile 1826 – Parigi, 18 aprile 1898) pittore francese. Fu precursore di Simbolismo e Surrealismo.

Nell’universo c’è il silenzio assoluto. È’ il nostro cervello che trasforma le onde elettromagnetiche in immagini e suoni.

TonyM – 17 Agosto 2015

Rispondi

